Maidenform Tanga, Donna Glossy Animal

La Filosofia e i suoi eroi

Tshirt con nome Roberta e aggettivi simpatici compleanno idea regalo Bianco

Interesse nazionale

 

LILICAT Felpa Moda Donna Gray

«Quanto manca alla vetta?»
«Tu sali e non pensarci».
[F. Nietzsche, La gaia scienza ]

 

Goggia Giubbotto da Donna in Vera Pelle Made in Italy Nero

Blog di Diego Fusaro


Maglia Donna Paris S Nero Ma1851 Jecse2809 Autunno Inverno 2017/18
YanLL Pesca Di Passeggiata A Caccia Della Caccia Del Gilet Di Multipocket Di Rapida Asciugatura Dei Nuovi Uomini Khaki
Insanity Canotta donna Disco Galaxy
NERDO Felpa con cappuccio Collo a U Maniche lunghe Donna Rot
SOLS Ranger Pro Bermuda Uomo Grigio scuro
Moda Classic a Maniche Corte a fiori floreale Panel Panelled Blocked Spliced a blocchi di colore TShirt Maglietta Tee Top Rosa
minbei Pantaloncini da donna Jeans Estivi Elastico Leopard Denim Skinny Beach Hotpants Dimagrante Butt Lifting Blu scuro
Vimans Vestito linea ad a Donna White 46
Yalatan Women Outdoor BreathITLe Quick Dry Fitness Sport Vest Running Tank Tops Giallo
Sweetcocooning Maglia termiche Donna
Xing Lin Felpa Con Cappuccio Per Esterno Il New Deal Uomini Sport E Tempo Libero La Jacquard Mazzo Su Magliette, Felpa Con Cappuccio, Black Gray
Urban Backwoods Chinese Tattoo Dragon III TShirt – Drago Asia Drache Oldschool Rockabilly TShirt Taglie S – 5XL Bianco
Marc OPolo TShirt Donna wallow green 476
Maxi vestito da donna, taglie forti, con fibbia, da legare dietro, lungo Porpora
JOTHIN Estive Uomo Slim Fit Pantaloni Traspirante Sport Pants Giuntura Casual Pantalone Fashion Skinny Calzoni nero1
Ba Zha Swimwear Tankini Donna Yellow
Molla Femminile Di Seta Camicia Da Notte Camicia Da Notte Tuta,HL
Howriis Lycra da donna, senza spalline increspato body Body Navy
Pantalone Donna Laltra Moda 44 Beige 8cesare Primavera Estate 2017
Superdry Vintage Logo Duo Entry, Canottiera Sportiva Uomo Arancione Frontier Orange
Jiajia donne ragazza sexy antiesposizione Cat stampati Hipsters mutandine slip Blue
Le Donne Raso A Maniche Lunghe Scollo A V Sexy Pigiama Pigiama Vestaglie Mini Vestito Black
Puma Uomo evostripe Ultimate FZ Hoody Felpa Nero
Sunvary moderno, per damigella donore Abito da Cocktail, Mini, senza spalline Abito Black
Yvonnelee Pigiama due pezzi Donna 2150165cm
Howriis Body Donna Mehrfarbig Braun
MichaelaxFashionTrade Pantaloni sportivi Basic Uomo Black Schwarz 090
Minetom Donna Autunno Vestiti Manica Lunga Eleganti Mini Felpa Vestito Girocollo Partito Dress Top Grigio
Missdressy Vestito plissettato Donna oro 40
Fox District 2 Pullover Fleece Black XXL
Maier Sports Pantaloni da sci da uomo Copper Black
Questo ragazzo ha bisogno di uno Slogan Birra divertente Bere Stag Do Lads Stampato Unisex Con Cappuccio
perThe 1 for U 100 cotone senza maniche camicia da notte 7 taglie Jane Crema Vintage Rosa
X Blades Pantaloncini sportivi Uomo
Erima, Maglietta a maniche corte Uomo 5C Rosso Weiß/Schwarz/Rot
Merry Style Reggiseno senza Fili per Donna VK578 Beige

Istituto Alti Studi
Strategici e Politici


Italily Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito pushupda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black Quanto tempo

B0796S7TGV

Italily -Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito push-upda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black

Italily -Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito push-upda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black
  • ❤Donna Vestiti Chiffon Invernali Corti Eleganti Da Cerimonia Vintage Fiore Stampato Camicia Vestito Manica Lunga Matita Abito Mini Dress Casuale Tunica Abiti Da Giorno Bikini da Donne SEXY Push-Up Swimwear Reggiseno Imbottito Benda Bikini Set Costume Da Bagno Balneare Kword Push-up reggiseno imbottito donna Bikini Beach set costumi da bagno Costumi Da Bagno Push-Up Da Donna Monokini Costume Da Bagno Beachwear Push Up Bikini Set Swimwear Spiaggia Estate Pezzi Fascia Vita Alta
  • ❤ Donne Costumi Da Bagno Push Up Due Pezzi Bikini Triangolo Sportivi Beachwear Donne Bikini push-up Reggiseno Imbottito Costume da Bagno Beachwear Due Pezzi Triangolo Donna Costume da Bagno Basso-Vita Bikini Tankini Femminile Halter Costumi Da Bagno Donna Bikini Set costumi da bagno push-up imbottito reggiseno costume da bagno Beachwear Donne Push Up Imbottito Bikini Triangolo Weave Bandage Costumi Da Bagno Brasiliano Swimwear Mare e Piscina
  • ❤poliestere
  • ❤ Costume da bagnoDonne un pezzo tuta senza schienale Donna Mare Reggiseno Imbottito Push up Tinta Unita Donne Obliquo Bello Fiori Increspato Una Spalla Due Pezzo Del Comodo Costume Da Bagno splendido bikini di due pezzi con inserti dorati - fabbricato in UE Donne Sexy Vintage Floreale Stampa Halterneck Brasiliano Costumi Da Bagno Bikini Beachwear Due Pezzi Costumi Da Bagno Donna Costume Da Bagno Verde Push-Up Reggiseno Imbottito Stampa Costume Da Bagno Sexy Donne Bikini Set Swimwear Vita
  • ❤ state mutande Costume da bagno Spingere verso l'alto Costumi da bagno Donne Bikini set push-up imbottito balneare scollato mare costume reggiseno swimwear Donne La Stampa In Pizzo Push Up Estate Spiaggia Bikini Triangolo Costume Bagno BeachwearDonne Sport Bikini Modello S1LL Donne Halter Collo Triangolo Floreale Stampa Halterneck Push Up Mare Sexy Due Pezzi Beachwear Due Pezzi Donna Vintage Ruched A Vita Alta Costume Da Bagno Bikini Donna Solido Tankini Estate Bandage Push-up Bikini
  • ❤NOTA: confronta le dimensioni dei dettagli con le tue prima di acquistare !!! Usa abiti simili per confrontare con la taglia
Italily -Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito push-upda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black Italily -Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito push-upda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black Italily -Donna Costumi da bagno costume da bagno Bikini imbottito push-upda bagno sexy intero Costumi da bagno da donna Costume da bagno imbottito con taglio alto Indossato Black

                   

//        fusaro AT filosofico . net        //         IASSP - via Vittor Pisani 6, 20124 Milano         //

Simposio, 201 d-204 c, 206 a-e 1 [201 d] Dirò invece il discorso su Amore che ho ascoltato una volta da una donna di Mantinea, di nome Diotima, la quale era dotta su questa e molte altre questioni. Facendo fare dei sacrifici agli Ateniesi prima della peste, ritardò l’epidemia di dieci anni; e fu proprio lei che mi istruí nelle cose d’amore ... Mi proverò dunque a riportarvi cosí da me solo, per quanto mi riuscirà, il discorso che mi tenne lei, partendo dai punti sui quali già siamo d’accordo io e Agatone. Naturalmente, o Agatone, è bene discutere come tu hai spiegato, in primo luogo [e] chi è Amore nella sua essenza e natura, e in seguito le sue opere. Ora mi par piú facile parlarne nell’ordine che tenne allora la straniera, interrogandomi. Perché anch’io le dicevo quasi le stesse cose che ora Agatone sosteneva con me, che cioè Amore è un gran dio e ama le cose belle. Lei allora mi provava, con gli stessi argomenti che ho tenuto ora contro di lui, che Amore, secondo il mio stesso discorso, non era bello né buono. E io: “Che dici mai, o Diotima? Amore è forse brutto e cattivo?”. E lei: “Non bestemmiare;” rispose “o credi forse che ciò che non sia bello debba essere brutto?”. [202 a] “Sicuramente!”. “E cosí ciò che non è sapiente, ignorante? Ma non t’accorgi che c’è qualcosa di mezzo fra sapienza e ignoranza?”. “Che cosa?”. “Giudicare con giustezza, anche senza essere in grado di darne ragione. Non sai che ciò appunto non è scienza – perché dove non si sa dar ragione come potrebbe esservi scienza? Né ignoranza – giacché ciò che coglie il vero come potrebbe essere ignoranza? Orbene qualcosa di simile è la giusta opinione, qualcosa di mezzo fra l’intendere e l’ignoranza”. “È verissimo” le dissi. “Non conseguirne, dunque, che una cosa non bella sia necessariamente brutta, né una cosa non buona, cattiva. Cosí anche Amore, poiché tu stesso [b] concordi che non è buono né bello, non credere piú in alcun modo che debba essere cattivo e brutto, ma qualcosa di mezzo fra questi due estremi”. “E però, risposi io, tutti pensano d’accordo che sia un grande dio”. “Quali tutti? Quelli che non sanno o anche quelli che sanno?”. “Tutti, tutti, dico”. E lei ridendo: “E come possono mai [c] sostenere concordi, o Socrate, che Amore sia un grande dio, coloro che affermano che egli non è neppure dio?”. “E chi sono questi?” esclamai. “Uno, rispose, sei proprio tu, un’altra, io”. E io: “Come sarebbe a dire?”. “È facile, rispose lei, perché rispondimi: non ritieni tutti gli dèi felici e belli? Oseresti dire che qualche dio non è bello e felice?”. “Per Giove, no di certo” risposi. “E del resto non chiami felici coloro che possiedono bontà e [d] bellezza?”. “Sicuro!”. “Ma Amore, l’hai ammesso, proprio perché è privo di bontà e bellezza, desidera questi beni che non ha”. “Già, l’ho ammesso”. “E come potrebbe essere dio quello a cui mancano bellezza e bontà?”. “Temo che non potrebbe in alcun modo”. “Vedi dunque che anche tu pensi che Amore non sia un dio?”. 2 “Ma cosa sarebbe allora, esclamai, questo Amore? un mortale?”. “Niente affatto”. “Ma allora cos’altro è?”. “Come nel caso di prima, qualcosa di mezzo fra mortale e immortale”. “Che è dunque, o Diotima?”. “Un demone grande, o Socrate. E difatti ogni essere [e] demonico sta in mezzo fra il dio e il mortale”. “E qual è la sua funzione?” domandai. “Di interpretare e di trasmettere agli dèi qualunque cosa degli uomini, e agli uomini qualunque cosa degli dèi; e di quelli cioè reca le preghiere e i sacrifici, di questi invece i voleri e i premi per i sacrifici. In mezzo fra i due, colma l’intervallo sicché il tutto risulti seco stesso unito. Attraverso di lui passa tutta la mantica, e l’arte sacerdotale concernente i sacrifici, le [203 a] iniziazioni e gli incantesimi e ogni specie di divinazione e di magia. Gli dèi non si mischiano con l’uomo, ma per mezzo di Amore è loro possibile ogni comunione e colloquio con gli uomini, in veglia o in sonno. E chi è dotto di queste arti, è un uomo demonico, ma chi è conoscitore di altre tecniche o mestieri non è che un generico. Ora, questi demoni sono molti e vari: uno di questi è anche Amore”. “E suo padre e sua madre, domandai, chi sono?”. “È cosa un po’ lunga da raccontare, rispose, ma a te la dirò. [b] Quando nacque Afrodite gli dèi tennero un banchetto, e fra gli altri anche Poro (Espediente) figlio di Metidea (Sagacia). Ora, quando ebbero finito, arrivò Penia (Povertà), siccome era stata gran festa, per mendicare qualcosa; e si teneva vicino alla porta. Poro intanto, ubriaco di nettare (il vino non esisteva ancora), inoltratosi nel giardino di Giove, schiantato dal bere si addormentò. Allora Penia, meditando se, contro le sue miserie, le riuscisse d’avere un figlio da Poro, gli si sdraiò accanto e rimase incinta di [c] Amore. Proprio cosí Amore divenne compagno e seguace di Afrodite, perché fu concepito il giorno della sua nascita, ed ecco perché di natura è amante del bello, in quanto anche Afrodite è bella. Dunque, come figlio di Poro e di Penia, ad Amore è capitato questo destino: innanzitutto è sempre povero, ed è molto lontano dall’essere [d] delicato e bello, come pensano in molti, ma anzi è duro, squallido, scalzo, peregrino, uso a dormire nudo e frusto per terra, sulle soglie delle case e per le strade, le notti all’addiaccio; perché conforme alla natura della madre, ha sempre la miseria in casa. Ma da parte del padre è insidiatore dei belli e dei nobili, coraggioso, audace e risoluto, cacciatore tremendo, sempre a escogitar machiavelli d’ogni tipo e curiosissimo di intendere, ricco di trappole, intento tutta la vita a filosofare, e terribile ciurmatore, stregone e sofista. E sortí una natura né immortale né mortale, ma a [e] volte, se gli va dritta, fiorisce e vive nello stesso giorno, a volte invece muore e poi risuscita, grazie alla natura del padre; ciò che acquista sempre gli scorre via dalle mani, cosí che Amore non è mai né povero né ricco. Anche fra [204 a] sapienza e ignoranza si trova a mezza strada, e per questa ragione nessuno degli dèi è filosofo, o desidera diventare sapiente (ché lo è già), né chi è già sapiente s’applica alla filosofia. D’altra parte, neppure gli ignoranti si danno a filosofare né aspirano a diventare saggi, ché proprio per questo l’ignoranza è terribile, che chi non è né nobile né saggio crede d’aver tutto a sufficienza; e naturalmente chi non avverte d’essere in difetto non aspira a ciò di cui non crede d’aver bisogno”. “Chi sono allora, o Diotima” replicai “quelli che s’applicano alla filosofia, se escludi i sapienti e gli ignoranti?”. “Ma lo vedrebbe anche un [b] bambino, rispose, che sono quelli a mezza strada fra i due, e che Amore è uno di questi. Poiché appunto la sapienza lo è delle cose piú belle ed Amore è amore del bello, ne consegue necessariamente che Amore è filosofo, e in quanto tale sta in mezzo fra il sapiente e l’ignorante. Anche di questo la causa è nella sua nascita: è di padre sapiente e ingegnoso, ma la madre è incolta e sprovveduta. E questa è proprio, o Socrate, la natura di quel demone. [c] Quanto alla tua rappresentazione di Amore, non c’è da meravigliarsi; perché tu credevi, per quanto posso dedurre dalle tue parole, che Amore fosse l’amato, non l’amante; e per questo, penso, Amore ti appariva bellissimo. E in realtà ciò che ispira amore è bello, delicato, perfetto e beato; ma l’amante ha un’altra natura, come t’ho spiegato”. [...] 3 [206 a] [...] – Riassumendo quindi, l’amore è desiderio di possedere il bene per sempre. – Verissimo, dissi io. 4 [b] – Poiché dunque l’amore è sempre questo, riprese lei, in quale modo e in quali azioni lo zelo e la tensione di coloro che lo perseguono possono essere chiamati amore? Quale sarà mai questa azione? Lo sai? – Certo non sarei sempre ammirato della tua sapienza, o Diotima, né verrei a scuola da te per imparare proprio queste cose, se le sapessi. – Te lo dirò io, allora: è la procreazione nel bello, secondo il corpo e secondo l’anima. – Un indovino ci vuole, per capirti. Io non intendo. – No, ma [c] te lo dirò io con piú chiarezza, riprese. Tutti gli uomini, o Socrate, sono pregni nel corpo e nell’anima, e quando giungono ad una certa età, la nostra natura fa sentire il desiderio di procreare. Non si può partorire nel brutto, ma nel bello, sí. L’unione dell’uomo e della donna è procreazione; questo è il fatto divino, e nel vivente destinato a morire questo è immortale: la gravidanza e la riproduzione. [d] Ma è impossibile che queste avvengano in ciò che è disarmonico. E il brutto è disarmonico a tutto ciò che è divino; il bello invece gli si accorda; cosí che Bellezza fa da Sorte (Moira) e da Levatrice (Ilitia) nella procreazione. Per questo quando la creatura gravida si accosta al bello diventa gaia e tutta lieta si espande, partorisce e procrea, ma quando si accosta al brutto, cupa e dolente si contrae, si attorciglia in se stessa e si ritorce senza procreare, ma trattiene dentro il suo feto soffrendo. Di qui s’ingenera l’impetuosa [e] passione per il bello nell’essere gravido e già turgido, perché il bello libera dalle atroci doglie chi lo possiede. E, a ben vedere, o Socrate, l’amore non è amore del bello, come pensi tu! – Ma di che cosa, allora? – Di procreare e partorire nel bello. – E sia, dissi. [...]