CorsetsNmore Bustino donna
Emily Cardigan Asimmetrico Maniche lunghe Donna
2018 Nuovi Amanti In Primavera E In Autunno Di Puro Cotone A Maniche Lunghe Ladies Home Abito Grey
Gilbert Atomic Base Layer, Maglia Uomo Royal
Tshirt manica corta Donna Gomorra Flyer by Bikerella NERO/COLOR
Costume Da Bagno Spiaggia Donna Bikini Imbottito PushUp Monokini Beachwear Set Estate Giallo
KRISP Vestito Floreale Maniche a 3/4 Donna Black
Esparto wickels Hirt dhaara in cotone biologico Smaragdgruen
Star Fashion Leggings sportivi donna Azzurro Verde
Purple Hanger Tshirt da donna a forma di ali maniche leopardi testa stampa poposh allelastico lungo Top Royal Blue
ComedyShirts Tshirt Senza maniche Donna Nero/Verde
LEIF NELSON Felpa Uomo Bianco
Top oversize da donna a maniche lunghe a pipistrello in chiffon Royal Blue
Abito HOLLOWAY knitdress Kling Blu
iMage Felpa Cappuccio Unisex Alpha Beta Omega Triskele Tribali Teen Wolf Fronte E Retro Famosi Nera
CHICAMO Pigiama due pezzi Donna
M Fashion Donna Camicia a Maniche Lunghe Top a Maniche Lunghe a Costine Ripp Jersey Zip S 34 36 Nero
COLUMBIA TAMIAMI II
Maglietta Donna Gesùè la luce religiosi regali cristiani Rosso Multicolore
WearAll Canotta donna Bianco
Donne Due Pezzi allaperto Leisure Colletto a V Doppia tracolla Sportivo Gilet Palestra Di Yoga Leggings Pantaloni Lunghi Set Nero
Helly Hansen W Seven J, giacca da outdoor con cappuccio Shell Pink
Liujo W67006T9497 Vestito Donna Verde 48
Tally Weijl, Jeans Skinny Donna Blau Denim Blue Ehmd
Skirts Scarves Pantaloni da donna in cotone, per yoga, colore viola Brown 3
Automobili Lamborghini TShirt Pilota Ufficiale 63 Lamborghini Uomo Nero
Umbro Da Uomo Sport Intimo Attivo Boxer Mesh traspirante di TV a schermo piatto, confezione da pezzi multicolore
WENSENY Donna BXC Lungo Casual Canotta Senza Maniche T ShirtGrigioXLarge
LUFA Pantaloni sportivi traspiranti a rapido asciugamento per pantaloni stretti per gli uomini Camuffamento arancione
Gilet uomo sartoriale elegante cerimonia grigio, blu, nero tinta unita con plastron o cravatta 100 produzione italiana 921
Corto YiYaDawn Traeger Lotto cocktail dellabito festa vestito da donna, Menta Verde, 38
Sunvary guaina con scollo a V, in Chiffon con perline Sbuffi abiti da sera o da cerimonia, con diamanti Rosso
Minetom Donne Vestito Sexy Off Shoulder Elasticità Senza Spalline Manica Lunga Pattinatore Cocktail Scampanato Partito Vestiti Abito Da Sera Viola
Under Armour UA Tech Terry Hoody Athletic Puulover con cappuccio con logo grande Blue
Aisuper Giacca da abito Maniche lunghe donna Creamy White
Felpa con cappuccio Ride your Skate Nero Oro

La Filosofia e i suoi eroi

Xing Lin Camicetta Da Donna Base Coat Camicia Senza Maniche Lunghe Camicia Senza Spalline 3XL

Interesse nazionale

 

oodji Ultra Donna Top in Pizzo Rosso 4300N

«Quanto manca alla vetta?»
«Tu sali e non pensarci».
[F. Nietzsche, La gaia scienza ]

 

New Balance Giacca MJ61226 Electric Blue

Blog di Diego Fusaro

Donna Cardigan Maniche Lunghe Oversize Casual Maglieria Maglione Outwear Cappotto Cachi

Istituto Alti Studi
Strategici e Politici


Pantaloni Lunghi Donna Taglia Più Pantaloni Yoga Vita Alta Ghette Sexy Sirena Scala Pesce Leggings Collant Stampa Leggings Fitness Pantaloni Esecuzione Jogging Yuxin Nero

B077DT1343

Pantaloni Lunghi Donna Taglia Più Pantaloni Yoga Vita Alta Ghette Sexy Sirena Scala Pesce Leggings Collant Stampa Leggings Fitness Pantaloni Esecuzione Jogging Yuxin Nero

Pantaloni Lunghi Donna Taglia Più Pantaloni Yoga Vita Alta Ghette Sexy Sirena Scala Pesce Leggings Collant Stampa Leggings Fitness Pantaloni Esecuzione Jogging Yuxin Nero
  • Questa ginnastica fitness è realizzata in materiale di alta qualità. Materiale piacevole opaco permeabile alla pelle sudorazione assorbente dimagrimento. Questo pantalone di yoga autunno vi farà una buona figura e più affascinante e energica. È un bel pants sport di stampa per te.
  • Processato con materiale e lavorazione di alta qualità. Le ghette di yoga si adattano perfettamente alla tua forma del corpo e fanno un bel culo e gambe. È molto confortevole e traspirante. Buona aria permeabile quindi la tua pelle può respirare bene quando lo sport anche sano per la tua pelle.
  • Poliestere
  • Questo pantalone sportivo da donna è perfetto per la vita quotidiana sport hip hop yoga esercizio fisico jogging ginnastica allenamento o in casa. Combina moda funzione e buone prestazioni.
  • I pantaloni delle donne sono adatti a tutte le stagioni. Primavera estate autunno e inverno. Vi porterà un'esperienza soddisfacente. Altamente raccomandato questo pantalone di autunno delle signore per voi.
  • Si prega di prestare attenzione alla tabella delle dimensioni della zona dell'immagine e scegliere la tua taglia dal tuo naturale Waistline. Se la dimensione effettiva è tra due dimensioni ti consigliamo di scegliere la dimensione più grande. Se hai domande non esitate a contattarci.
Pantaloni Lunghi Donna Taglia Più Pantaloni Yoga Vita Alta Ghette Sexy Sirena Scala Pesce Leggings Collant Stampa Leggings Fitness Pantaloni Esecuzione Jogging Yuxin Nero

                   

//        fusaro AT filosofico . net        //         IASSP - via Vittor Pisani 6, 20124 Milano         //

Simposio, 201 d-204 c, 206 a-e 1 [201 d] Dirò invece il discorso su Amore che ho ascoltato una volta da una donna di Mantinea, di nome Diotima, la quale era dotta su questa e molte altre questioni. Facendo fare dei sacrifici agli Ateniesi prima della peste, ritardò l’epidemia di dieci anni; e fu proprio lei che mi istruí nelle cose d’amore ... Mi proverò dunque a riportarvi cosí da me solo, per quanto mi riuscirà, il discorso che mi tenne lei, partendo dai punti sui quali già siamo d’accordo io e Agatone. Naturalmente, o Agatone, è bene discutere come tu hai spiegato, in primo luogo [e] chi è Amore nella sua essenza e natura, e in seguito le sue opere. Ora mi par piú facile parlarne nell’ordine che tenne allora la straniera, interrogandomi. Perché anch’io le dicevo quasi le stesse cose che ora Agatone sosteneva con me, che cioè Amore è un gran dio e ama le cose belle. Lei allora mi provava, con gli stessi argomenti che ho tenuto ora contro di lui, che Amore, secondo il mio stesso discorso, non era bello né buono. E io: “Che dici mai, o Diotima? Amore è forse brutto e cattivo?”. E lei: “Non bestemmiare;” rispose “o credi forse che ciò che non sia bello debba essere brutto?”. [202 a] “Sicuramente!”. “E cosí ciò che non è sapiente, ignorante? Ma non t’accorgi che c’è qualcosa di mezzo fra sapienza e ignoranza?”. “Che cosa?”. “Giudicare con giustezza, anche senza essere in grado di darne ragione. Non sai che ciò appunto non è scienza – perché dove non si sa dar ragione come potrebbe esservi scienza? Né ignoranza – giacché ciò che coglie il vero come potrebbe essere ignoranza? Orbene qualcosa di simile è la giusta opinione, qualcosa di mezzo fra l’intendere e l’ignoranza”. “È verissimo” le dissi. “Non conseguirne, dunque, che una cosa non bella sia necessariamente brutta, né una cosa non buona, cattiva. Cosí anche Amore, poiché tu stesso [b] concordi che non è buono né bello, non credere piú in alcun modo che debba essere cattivo e brutto, ma qualcosa di mezzo fra questi due estremi”. “E però, risposi io, tutti pensano d’accordo che sia un grande dio”. “Quali tutti? Quelli che non sanno o anche quelli che sanno?”. “Tutti, tutti, dico”. E lei ridendo: “E come possono mai [c] sostenere concordi, o Socrate, che Amore sia un grande dio, coloro che affermano che egli non è neppure dio?”. “E chi sono questi?” esclamai. “Uno, rispose, sei proprio tu, un’altra, io”. E io: “Come sarebbe a dire?”. “È facile, rispose lei, perché rispondimi: non ritieni tutti gli dèi felici e belli? Oseresti dire che qualche dio non è bello e felice?”. “Per Giove, no di certo” risposi. “E del resto non chiami felici coloro che possiedono bontà e [d] bellezza?”. “Sicuro!”. “Ma Amore, l’hai ammesso, proprio perché è privo di bontà e bellezza, desidera questi beni che non ha”. “Già, l’ho ammesso”. “E come potrebbe essere dio quello a cui mancano bellezza e bontà?”. “Temo che non potrebbe in alcun modo”. “Vedi dunque che anche tu pensi che Amore non sia un dio?”. 2 “Ma cosa sarebbe allora, esclamai, questo Amore? un mortale?”. “Niente affatto”. “Ma allora cos’altro è?”. “Come nel caso di prima, qualcosa di mezzo fra mortale e immortale”. “Che è dunque, o Diotima?”. “Un demone grande, o Socrate. E difatti ogni essere [e] demonico sta in mezzo fra il dio e il mortale”. “E qual è la sua funzione?” domandai. “Di interpretare e di trasmettere agli dèi qualunque cosa degli uomini, e agli uomini qualunque cosa degli dèi; e di quelli cioè reca le preghiere e i sacrifici, di questi invece i voleri e i premi per i sacrifici. In mezzo fra i due, colma l’intervallo sicché il tutto risulti seco stesso unito. Attraverso di lui passa tutta la mantica, e l’arte sacerdotale concernente i sacrifici, le [203 a] iniziazioni e gli incantesimi e ogni specie di divinazione e di magia. Gli dèi non si mischiano con l’uomo, ma per mezzo di Amore è loro possibile ogni comunione e colloquio con gli uomini, in veglia o in sonno. E chi è dotto di queste arti, è un uomo demonico, ma chi è conoscitore di altre tecniche o mestieri non è che un generico. Ora, questi demoni sono molti e vari: uno di questi è anche Amore”. “E suo padre e sua madre, domandai, chi sono?”. “È cosa un po’ lunga da raccontare, rispose, ma a te la dirò. [b] Quando nacque Afrodite gli dèi tennero un banchetto, e fra gli altri anche Poro (Espediente) figlio di Metidea (Sagacia). Ora, quando ebbero finito, arrivò Penia (Povertà), siccome era stata gran festa, per mendicare qualcosa; e si teneva vicino alla porta. Poro intanto, ubriaco di nettare (il vino non esisteva ancora), inoltratosi nel giardino di Giove, schiantato dal bere si addormentò. Allora Penia, meditando se, contro le sue miserie, le riuscisse d’avere un figlio da Poro, gli si sdraiò accanto e rimase incinta di [c] Amore. Proprio cosí Amore divenne compagno e seguace di Afrodite, perché fu concepito il giorno della sua nascita, ed ecco perché di natura è amante del bello, in quanto anche Afrodite è bella. Dunque, come figlio di Poro e di Penia, ad Amore è capitato questo destino: innanzitutto è sempre povero, ed è molto lontano dall’essere [d] delicato e bello, come pensano in molti, ma anzi è duro, squallido, scalzo, peregrino, uso a dormire nudo e frusto per terra, sulle soglie delle case e per le strade, le notti all’addiaccio; perché conforme alla natura della madre, ha sempre la miseria in casa. Ma da parte del padre è insidiatore dei belli e dei nobili, coraggioso, audace e risoluto, cacciatore tremendo, sempre a escogitar machiavelli d’ogni tipo e curiosissimo di intendere, ricco di trappole, intento tutta la vita a filosofare, e terribile ciurmatore, stregone e sofista. E sortí una natura né immortale né mortale, ma a [e] volte, se gli va dritta, fiorisce e vive nello stesso giorno, a volte invece muore e poi risuscita, grazie alla natura del padre; ciò che acquista sempre gli scorre via dalle mani, cosí che Amore non è mai né povero né ricco. Anche fra [204 a] sapienza e ignoranza si trova a mezza strada, e per questa ragione nessuno degli dèi è filosofo, o desidera diventare sapiente (ché lo è già), né chi è già sapiente s’applica alla filosofia. D’altra parte, neppure gli ignoranti si danno a filosofare né aspirano a diventare saggi, ché proprio per questo l’ignoranza è terribile, che chi non è né nobile né saggio crede d’aver tutto a sufficienza; e naturalmente chi non avverte d’essere in difetto non aspira a ciò di cui non crede d’aver bisogno”. “Chi sono allora, o Diotima” replicai “quelli che s’applicano alla filosofia, se escludi i sapienti e gli ignoranti?”. “Ma lo vedrebbe anche un [b] bambino, rispose, che sono quelli a mezza strada fra i due, e che Amore è uno di questi. Poiché appunto la sapienza lo è delle cose piú belle ed Amore è amore del bello, ne consegue necessariamente che Amore è filosofo, e in quanto tale sta in mezzo fra il sapiente e l’ignorante. Anche di questo la causa è nella sua nascita: è di padre sapiente e ingegnoso, ma la madre è incolta e sprovveduta. E questa è proprio, o Socrate, la natura di quel demone. [c] Quanto alla tua rappresentazione di Amore, non c’è da meravigliarsi; perché tu credevi, per quanto posso dedurre dalle tue parole, che Amore fosse l’amato, non l’amante; e per questo, penso, Amore ti appariva bellissimo. E in realtà ciò che ispira amore è bello, delicato, perfetto e beato; ma l’amante ha un’altra natura, come t’ho spiegato”. [...] 3 [206 a] [...] – Riassumendo quindi, l’amore è desiderio di possedere il bene per sempre. – Verissimo, dissi io. 4 [b] – Poiché dunque l’amore è sempre questo, riprese lei, in quale modo e in quali azioni lo zelo e la tensione di coloro che lo perseguono possono essere chiamati amore? Quale sarà mai questa azione? Lo sai? – Certo non sarei sempre ammirato della tua sapienza, o Diotima, né verrei a scuola da te per imparare proprio queste cose, se le sapessi. – Te lo dirò io, allora: è la procreazione nel bello, secondo il corpo e secondo l’anima. – Un indovino ci vuole, per capirti. Io non intendo. – No, ma [c] te lo dirò io con piú chiarezza, riprese. Tutti gli uomini, o Socrate, sono pregni nel corpo e nell’anima, e quando giungono ad una certa età, la nostra natura fa sentire il desiderio di procreare. Non si può partorire nel brutto, ma nel bello, sí. L’unione dell’uomo e della donna è procreazione; questo è il fatto divino, e nel vivente destinato a morire questo è immortale: la gravidanza e la riproduzione. [d] Ma è impossibile che queste avvengano in ciò che è disarmonico. E il brutto è disarmonico a tutto ciò che è divino; il bello invece gli si accorda; cosí che Bellezza fa da Sorte (Moira) e da Levatrice (Ilitia) nella procreazione. Per questo quando la creatura gravida si accosta al bello diventa gaia e tutta lieta si espande, partorisce e procrea, ma quando si accosta al brutto, cupa e dolente si contrae, si attorciglia in se stessa e si ritorce senza procreare, ma trattiene dentro il suo feto soffrendo. Di qui s’ingenera l’impetuosa [e] passione per il bello nell’essere gravido e già turgido, perché il bello libera dalle atroci doglie chi lo possiede. E, a ben vedere, o Socrate, l’amore non è amore del bello, come pensi tu! – Ma di che cosa, allora? – Di procreare e partorire nel bello. – E sia, dissi. [...]